Il figlio di Lombardo pronto a candidarsi

Sempre più indizi sembrano confermare la presenza di Toti Lombardo fra i candidati Mpa alle prossime elezioni regionali

Se ne parla almeno da maggio, ora Linkiesta pubblica il santino elettorale. Sì, Salvatore detto Toti Lombardo si candiderà per un posto di deputato regionale. Ovviamente nelle liste del partito fondato dal papà governatore Raffaele, l’Mpa-Partito dei Siciliani che già nel 2008 elesse alla Camera anche lo zio Angelo.
In attesa che la magistratura faccia chiarezza sui presunti reati dei fratelli Lombardo, Toti, classe 1988, è pronto a mettere piede all’Ars vantando sì un pedigree politico di razza, ma con stile moderno. Lo scorso 31 agosto ha registrato il sito web «presto on line» della sua campagna elettorale, liberidicrederci.com e il 6 settembre ha aperto la relativa pagina Facebook, che già vanta 716 amici, niente male per uno che ancora non si è ufficialmente candidato. Da far impallidire la pagina ufficiale di Nello Musumeci Presidente ancora ferma a 392 “mi piace”.
Inevitabile da subito il parallelo con l’altro grande ventenne figlio d’arte entrato in un consiglio regionale, quel Bossi Renzo di Umberto detto Trota noto ai più per non brillare particolarmente ai ripetuti esami di maturità. Ma Toti Lombardo sembra diverso. Il Trota del Simeto frequenta Giurisprudenza a Roma e chi lo conosce giura che è tipo in gamba, o meglio spertu, tanto che pare sia riuscito a crearsi negli ultimi anni una piccola rete di giovani autonomisti eletti nei consigli comunali della provincia di Catania. Uno che insomma giovanissimo sa come funziona la politica in Sicilia, meglio di tanti vecchi politicanti scafati. Degno figlio di Raffaele che all’età del figlio era già al vertice del movimento giovanile della Democrazia Cristiana. Oggi la Balena Bianca non c’è più, ma il mare centrista siciliano non smette di regalare nuovi talenti.

Per Lavika Web Magazine.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...