Crocetta «disponibile» a sostituire Lombardo

Il vicepresidente dell’Eurocommissione antimafia si dice pronto a candidarsi Presidente della Regione Siciliana

Rosario Crocetta si dice «disponibile» a candidarsi Presidente della Regione Siciliana per fare nell’isola «una rivoluzione democratica». L’europarlamentare del Pd lo ha dichiarato oggi a BlogSiciliadopo che su Facebook il gruppo aperto Crocetta Presidente ha raggiunto la ragguardevole dimensione di oltre 4.300 iscritti.
La base di centrosinistra preme perché Crocetta vada a Palazzo d’Orleans per fare quello che lo ha reso popolare quando era sindaco della sua città natale, Gela: lotta alla mafia e buona amministrazione. Di questo l’europarlamentare democratico ne è cosciente. «La gente è con me» osserva, e ricorda di avere «speso tutta la mia vita per la Sicilia ma sono disponibile a questa lotta e non deluderò chi chiede che questa Sicilia venga rivoltata come un calzino, una Sicilia che deve avere risarcimento dal governo italiano, dall’Europa ma che deve mettersi a posto».
Il vicepresidente dell’Eurocommissione antimafia negli ultimi anni è stato nel Pd siciliano tra i più convinti sostenitori del governo Lombardo, ma ora sembra netta la distanza dalle «inefficienze di una Regione che ha la posibilità di creare sviluppo e non lo fa». Il riferimento è ai fondi europei che in quattro anni ha visto la Sicilia approfittare solo per 810 milioni di euro su 6 miliardi e mezzo disponibili: per Crocetta uno «scandalo» al quale occorrerà porre rimedio con «una rivoluzione democratica in Sicilia – così la chiama l’eurodeputato – che metta l’efficenza al centro, e poi il lavoro e lo sviluppo. Ci vuole una riforma radicale che cacci i gruppi di malaffare dall’isola. La mafia deve fare le valigie dalla Sicilia».
Il Partito Democratico per ora non si esprime o forse pensa già ad altro, tanto da spingere Crocetta a lamentarsi quasi come un grillino del fatto che «la politica si arrotola su se stessa e pensa candidature che partono dall’alto».

Per Lavika Web Magazine.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...